HIMEJI

TAPPA n.6 – HIMEJI e OSAKA (1 giorno)

Day 9 (3 maggio)

 

Siamo cosi giunti all’ultimo giorno del nostro viaggio, di rientro a Osaka, ci fermiamo a Himeji, famosa per il suo maestoso castello bianco, uno dei pochi originali rimasti in piedi in tutto il Giappone.

Decidiamo di entrare per visitare anche l’interno affrontando una coda di ben 2 ore, ma le sale, a nostro avviso, non valgono la pena di tutta l’attesa. Non perdete tempo nel caso di code lunghe.

Visitiamo anche il Koko-en con le ricostruzioni delle abitazioni dove vivevano i samurai, tra giardini con laghetti pieni di carpe e alberi potati con precisione.

 

Arriviamo quindi a Osaka nel pomeriggio e facciamo una passeggiata nel vivace quartiere Shinsekai (Ebisu Higashi) per vedere l’avveniristica torre Tsutenkaku. Saliamo sulla torre più alta di tutta la città, l’Abeno tower, da cui si può ammirare una vista davvero mozzafiato. Concludiamo il nostro tour con l’ultimo shopping, soprattutto, di dolciumi tipici.

 

Cena nel vivace e affollatissimo quartiere dell’Universal City, da Bubba Gump Shrimp.

 

 

Anche questo viaggio è volato velocemente, 10 giorni intensissimi alla scoperta del Giappone e delle sue meraviglie!

 

… anche qui un ringraziamento speciale va all’organizzatore di viaggi anche last minute “DIY (do-it-yourself) travel” by Pil.

 

Presto nuovi racconti di viaggio!

himeji.jpg
Castello di Himeji
torre osaka.jpg
Torre Tsūtenkaku - Osaka